Perché un Bilancio Sociale
L’Ancora Sociale ha deciso di redigere il proprio Bilancio Sociale conformandosi alle prescrizioni indicate dall’art. 14 del D.lgs. 117 del 2017 e alle Linee Guida emanate dal Ministero della Solidarietà Sociale con Decreto del 24.01.2008.
La Cooperativa, nel predisporre il Bilancio Sociale 2022 ha reperito tutti i dati mediante richiesta formale inviata ai responsabili dei relativi servizi e degli uffici amministrativi.
L’Ancora Sociale ha inteso sin dall’inizio disegnare un percorso condiviso, da migliorare nel tempo, per rappresentare, in maniera puntuale e facilmente fruibile, l’attività di un anno, raccogliendo e illustrando in maniera trasparente ed esauriente tutte le informazioni ed i dati funzionali a fare di questo documento uno strumento di comunicazione comprensibile.
Una particolare attenzione è stata rivolta a valutare e rendere palese l’impatto sociale dei servizi erogati nei vari territori in cui L’Ancora Sociale è presente.
Questo, dal punto di vista sociale e di qualità della vita per i nostri assistiti, dal punto di vista del gradimento di Committenza e Utenza per la qualità delle nostre prestazioni e, dal punto di vista economico, anche in un’ottica di sviluppo locale.
Lascia un commento