Summer Camp a Santa Maria Imbaro: avventura e apprendimento dal 17 al 20 Giugno

Il Comune di Santa Maria Imbaro, in collaborazione con la Cooperativa L’Ancora Sociale, organizza un entusiasmante Summer Camp con soggiorno dal 17 al 20 giugno 2024, dedicato a bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni. L’evento, che prevede un massimo di 50 partecipanti, offre un programma ricco e variegato con attività educative e ricreative.

I partecipanti avranno l’opportunità di esplorare la natura e vivere esperienze indimenticabili grazie alle visite guidate presso la Camosciara, Civitella Alfedena e Villetta Barrea (AQ). Le escursioni includeranno passeggiate lungo il fiume, permettendo ai giovani di immergersi nel paesaggio mozzafiato del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Oltre alle escursioni, il camp offrirà un laboratorio sulle api, dove i ragazzi potranno scoprire il meraviglioso mondo di questi insetti fondamentali per l’ecosistema, apprendendo nozioni di apicoltura e l’importanza della biodiversità.

Le domande di partecipazione devono essere presentate al protocollo del Comune entro le ore 12:00 del 31 maggioe saranno accettate le prime 50 in ordine di arrivo. Questo Summer Camp rappresenta un’occasione unica di apprendimento e divertimento, promuovendo la socializzazione e il rispetto per l’ambiente tra i giovani partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *